Ci sono persone che pensano di non poter modificare più nulla della loro vita.
Si rassegnano.
Si convincono che “ormai non c’è più nulla da fare”.

In realtà si tratta solo di accettare il nostro potere e riuscire ad attuare il cambiamento, di usare la nostra capacità di saper intervenire per migliorare quello che non amiamo nella nostra realtà. Quando si presentano pensieri negativi e limitanti l’ideale sarebbe sostituirli con il loro contrario, ma se non riusciamo, al momento sarà ottimale dirsi “andrà tutto bene”.

Se lo farai otterrai due risultati: anzitutto eviterai di entrare in uno schema negativo ripetitivo automatico; in secondo luogo impedirai a un pensiero limitante di metterti a disagio.

Spesso molti non ottengono risultati perchè il nostro pensiero è per il 20% cosciente e per l’80% inconscio.

Quindi, per esempio, se io non trovo l’amore, pur cercandolo, vuol dire che i miei pensieri  vanno nella direzione della paura.

Ecco perchè spesso non ci accadono le cose che apparentemente desideriamo.

Fondamentale quindi sarà esaminare le nostre convinzioni, mantenere quelle positive e modificare quelle limitanti ma prima dobbiamo capire quali esse siano.


CHI SEI? IN COSA CREDI?

Vuoi davvero continuare a costruire la tua vita su pensieri limitanti? 


Vuoi iniziare un nuovo percorso e trovare il benessere interiore ?

Sono qui per te.

Dott.ssa Chiara Lodovici

Laureata in psicologia indirizzo clinico, consulente in relazione d’aiuto, formatrice, esperta in tecniche di riequilibrio psicofisico, esperta in psicosomatica spirituale, Master Reiki.